Costa Crociere è lo sponsor ufficiale della S.S. Calcio Napoli per il terzo anno consecutivo oltre ad essere anche sponsor della Juventus come avevamo già anticipato in un precedente post Costa Crociere e la Juventus. Durante la partita di giovedì di Coppa Uefa dove il Napoli ha vinto 3-2 contro il Benfica, il marchio Costa Crociere ha avuto notevole visibilità a bordo campo e sul backdrop interviste. Il marchio è inoltre presente su tutti i materiali di comunicazione del Club. Si tratta di un'altra strategia adottata dalla compagnia per avere maggiore visibilità. Costa crociere ha una partecipazione al 20% del capitale complessivo nella società Terminal Napoli che ha in concessione la gestione della stazione marittima e gli accosti crocieristici. Inoltre Costa Crociere è presente a Napoli dal 2007 con una nuova sede all'interno della Stazione Marittima che comprende anche un'area Vip.
sabato 20 settembre 2008
mercoledì 17 settembre 2008
La darsena di Savona è deserta
La scorsa settimana è apparso su La Stampa di Savona un articolo interessante "Nel complesso della Torre 23 residenti e pochi negozi" riguardante il fatto che la nuova darsena non è ancora pienamente sfruttata al meglio. In effetti il giornalista ha ragione noi qualche mese fa abbiamo fatto un giro per scattare alcune foto per il blog nel nuovo quartiere vicino al Palacrociere ma non c'era nessuno. Gli spazi commerciali non sono ancora stati occupati e il parcheggio che è stato costruito sotto la torre Bofil era vuoto. Solo i bar e i pub lavorano ma a pranzo e dopo cena, il resto della giornata la zona è deserta. Il quartiere si popola solo quando sono attraccate in porto le navi Costa Crociere però a nostro avviso dovrebbe essere fatto qualcosa in più per valorizzare il quartiere visto che si tratta di un'area di Savona molto bella!
lunedì 15 settembre 2008
Costa Crociere vince il premio per l'intranet aziendale
Oggi Costa Crociere ha vinto il premio "Giorgio Sacerdoti Award" nell'ambito del "World Computer Congress 2008". Si tratta del progetto di ricerca PKM360° che premia i progetti aziendali più innovativi ed efficaci per quanto riguarda la gestione e condivisione della conoscenza. Costa Crociere ha vinto nel settore "Industria e servizi" per il programma CostaPlanet, un esempio eccellente di gestione della conoscenza, che agisce in un ambiente caratterizzato dall'eterogeneità dell'utenza (personale di terra, di mare e soggetti esterni all'azienda). Costaplanet è intranet di Costa Crociere, un portale internet a cui possono accedere tutti i 15.000 dipendenti della Compagnia, sia chi lavora nei 28 uffici aziendali sia chi lavora a bordo delle navi della flotta. CostaPlanet non ha solo scopo informativo ma serve anche per accedere a strumenti di lavoro ed a programmi condivisi da parte di colleghi che si occupano della stessa tipologia di lavoro.
martedì 2 settembre 2008
Musica in Darsena
Si chiuderà il 4 settembre la manifestazione "Musica in Darsena", rassegna canora iniziata il 28 luglio scorso e che ha ottenuto un enorme successo. Il porto di Savona in questi mesi ha accolto artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno proposto spettacoli di musica jazz, etnica tra i quali il chitarrista Irio de Paula, la vocalist cairese Danila Satragno, il compositore greco Mikis Theodorakis. La rassegna fa parte della manifestazione "La cultura fa volare Savona" ed è stata promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Savona in collaborazione con l'Autorità Portuale ed all'Associazione Operatori Vecchia Darsena, con il sostegno di GF Group e Coop Liguria. Il 4 settembre sarà protagonista il gruppo "Attack–A-Boogie" che si esibirà al Palacarisa in Darsena alle 21.30 e proporrà musiche anni 40-50. Gli Attack-A-Boogie da qualche anno suonano anche sulle navi Costa Crociere.
lunedì 1 settembre 2008
Savona: traffico di droga sulle navi 2
La Procura di Savona, coordinata dal sostituto procuratore Alberto Landolfi, ha emesso l'ordine di arresto per sette marittimi filippini imbarcati sulle navi Costa Crociere coinvolti in un traffico di droga internazionale come avevamo già comunicato in un precedente post Savona: traffico di droga sulle navi del 19 maggio. Le indagini sono state condotte dalla Polizia marittima di Savona insieme alla Dea di Miami e agli agenti spagnoli. Dei sette arrestati, due marittimi sono stati fermati a Savona durante la sosta della nave Costa nel porto di Savona mentre gli altri sono stati catturati all'estero. Costa Crociere ha collaborato alle indagini che hanno portato al sequestro di una grande quantità di metanfetamina, lo "SHABOO", la droga dei kamikaze giapponesi . Costa Crociere ha affermato: "Sulle navi sono regolarmente adottate misure di controllo. è grazie a queste misure e, alla collaborazione con le autorità preposte , che la compagnia riesce a rilevare tempestivamente eventuali infrazioni".
Iscriviti a:
Post (Atom)