sabato 3 maggio 2008

Finalmente il nostro blog!

Ciao siamo Elena e Ambra studentesse al terzo anno di Economia del turismo. Finalmente oggi nasce il nostro primo esperimento di blog, in quanto partecipanti al laboratorio di Bloglab. Il nostro progetto si propone di occuparsi a 360° dell'attività croci eristica nella provincia di Savona perché vediamo in Costa Crociere un trampolino POCO SFRUTTATO per il rilancio del turismo savonese. Non ci limiteremo solo ad analizzare staticamente tutti gli eventi che avverranno all'interno del Palacrociere di Savona, gli arrivi e le presenze di croceristi, ma ci impegneremo in un'analisi dinamica che prenda in considerazione anche e soprattutto i risvolti positivi e negativi che saranno apportati all'ambiente esterno.
La nostra attenzione sarà anche rivolta all'utilizzo del web da Costa Crociere e alla crescente importanza dell' e-commerce. Abbiamo inoltre l'intenzione di proporre interviste, se sarà possibile, a responsabili del settore. Il blog riporterà anche le nostre opinioni con critiche e commenti; a proposito di commenti una parte di essi sarà dedicata al palacrociere virtuale. Dal 2007 Costa Crociere, in occasione del lancio di Costa Serena, ha inaugurato la sua presenza su Second life, offrendo ai navigatori della rete un'esperienza virtuale di una vacanza su una nave.

1 commento:

Unknown ha detto...

Nella tesi ho in parte affrontato il problema delle nuovoe politiche di attrazione turistica legate allo svilippo della Costa Crociere nella città di Savona.

Credo veramente che il turismo sia oggil'unica alternativa alla crisi del settore industriale ligure.

Occorrebbe però istruire tutti gli operatori del settore terziario (bar, ristoranti, ecc...) ad accogliere i turisti con listini meno salati!

-Mart@