lunedì 23 giugno 2008

CROCERISTI AD ALASSIO

Nuova notizia sul fronte delle escursioni rivolte ai croceristi di Savona: Alassio si propone come meta alternativa alla criticata Serravalle. Questa è l'idea di Pino Maiellano, consigliere delegato al commercio e presidente di Assoturismo: portare i croceristi a visitare la città di Alassio e il suo budello, ricco di negozi.

E a nostro parere è una proposta valida perchè, se attuata, consentirebbe di far restare i croceristi nella nostra regione, in riviera, e quindi di trarre i benefici derivanti dai consumi effettuati durante la loro permanenza. Al contrario, se i loro consumi avvengono al di fuori della Liguria e per di più nei confronti di operatori che non sono presenti nella nostra area, si ha una perdita di profitti.

E' importante fare tesoro dell'opportunità che si pone, quella cioè, di avere turisti "mordi e fuggi" disposti a effettuare acquisti e a conoscere le nostre attrattive durante il loro breve periodo di permanenza.
Gli operatori locali, sia privati che pubblici, dovrebbero cercare di organizzare e integrare le proprie offerte al fine di stimolare il crocerista a visitare il nostro territorio, shopping e mare, ma anche sport e montagne, durante l'attesa della partenza o il post-arrivo.

1 commento:

Lara ha detto...

Credo sia un'ottima idea far visitare Alassio ai croceristi...anzi forse dovrebbero fargli conoscere anche altre città liguri...