giovedì 3 luglio 2008

COSTA CROCIERE: 1 MILIONE DI CLIENTI PER IL 2008

La compagnia italiana, leader in Italia e in Europa, ha superato la cifra record di 1 milione di clienti prenotati per crociere da effettuarsi nel 2008 sulle 12 navi della flotta con 5 settimane di anticipo rispetto al 2007. Il “bis” di questo storico traguardo è infatti arrivato il 10 giugno 2008, esattamente 37 giorni prima rispetto al 17 luglio 2007, data in cui Costa aveva superato, per la prima volta nei suoi 60 anni di storia, il milione di clienti annuali, un vero e proprio record per l’intero settore crociere in Europa.

“Grazie al buon andamento delle nostre vendite mondiali, dovuto al crescente apprezzamento che sta ricevendo il nostro prodotto - ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo Costa Crociere S.p.A. – siamo riusciti a raggiungere con notevole anticipo il record di 1 milione di clienti che avevamo festeggiato lo scorso anno, a metà luglio, per primi in Europa. Davvero un ottimo risultato, che consolida e testimonia la nostra posizione di numero 1 in Europa e premia le oltre 15.000 persone che lavorano direttamente per Costa Crociere”.

Costa Crociere prevede di terminare il 2008 con una crescita degli Ospiti totali del 6% rispetto al 1.100.000 con cui si è chiuso il 2007, percentuale in linea con l’aumento dell’offerta previsto per quest’anno (e generato dalla disponibilità per tutto l’arco dell’anno dell’ammiraglia Costa Serena, entrata in servizio nel maggio 2007).
Il prossimo obiettivo della Compagnia è quello di arrivare a 1,5 milioni di Ospiti totali nel 2010, equivalenti ad una crescita di oltre il 35% in soli 3 anni. Questo nuovo, prestigioso traguardo è sostenuto dall’importante piano di sviluppo della flotta, il più consistente a livello mondiale, che include 5 nuove navi in arrivo entro il 2012, tutte costruite in Italia da Fincantieri per un investimento complessivo di 2,4 miliardi di euro. Una volta entrate in servizio le nuove navi porteranno ad un incremento del 50% della capacità della flotta, che nel 2012 potrà contare su 17 navi con una disponibilità di letti per 46.400 Ospiti.

Alla crescita di Costa Crociere stanno contribuendo inoltre i nuovi, esclusivi itinerari introdotti dalla Compagnia, la prima al mondo ad offrire crociere in Estremo Oriente con partenza dalla Cina, nel Golfo Arabico con partenza da Dubai e nell’Oceano Indiano con partenza da Mauritius.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ero in crociera quando l'anno scorso festeggiammo nella sala ristorante il milionesiomo cliente 2007.

mi fa piacere che la costa sta andando olte le sue previsioni.
un saluto

ElenaeAmbra ha detto...

Si costa sta andando sempre meglio!
Ci farebbe piacere ci lasciassi poi un commento sul palacrociere di Savona e su Savona dopo la tua crociera che farai quest'anno. Ciao

Anonimo ha detto...

ok, appena ritorno commenterò su Savona e il Palacrociere.
saluti.
anzi, al ritoro sempre, dedicherò un post al palacrociere

Anonimo ha detto...

salve.
c'è un premio che vi aspetta nel mio blog.
complimenti

messalino ha detto...

Anche io ti ho insignito dello stesso premio.
Passa a trovarmi.
Buon Mare