venerdì 6 giugno 2008

Costa crociera vince il premio Solidas Social Award 2008

Costa Crociere ha vinto il "Sodalitas Social Award 2008", il premio che viene assegnato annualmente alle imprese del mercato italiano che si sono distinte per i migliori progetti di responsabilità sociale. Il progetto di Costa intitolato "Do you love the sea?" rientra nella categoria "Campagna di marketing sociale", un progetto che Costa segue dal 2005 insieme al wwf per la tutela di 3 aree marine. Il motivo principale dell'assegnazione del premio è: "per aver stretto una partnership con il WWF sposando la causa della difesa delle biodiversità marine, promuovendo la sensibilizzazione dei suoi ospiti tramite una serie di attività quali: distribuzione di materiali informativi in 4 lingue, una raccolta fondi, giochi educativi per i più piccoli”. Infatti la compagnia in questi anni ha condotto una campagna di sensibilizzazione rivolta agli ospiti a bordo ed anche ai bambini con un club "Lo Squok Club" per insegnargli ad amare l'ambiente marino. Inoltre Costa ha attuato una campagna di valorizzazione del personale e ha offerto nuove opportunità formative, ha attivato numerosi progetti di ricerca destinati ai malati ed iniziative per ospiti diversamente abili e continua da diversi anni una campagna di tutela ambientale come avevamo già parlato in alcuni post precedenti. Per questo motivo Costa Crociere ha ottenuto ad esempio la certificazione RINA, nel 2005 ha ottenuto la Green Star, riconoscimento per il rispetto degli standard ambientali e prevenzione dell'inquinamento dell'aria e del mare, ha stipulato un accordo con il Cial (Consorzio nazionale imballaggi di alluminio) per il riciclo dell'alluminio a bordo ed ha partecipato al progetto Joint Research Centre della Commissione Europea per il monitoraggio del cambiamento climatico nel Mediterraneo. Sempre quest'anno la compagnia ha ricevuto inoltre il premio "Award for customer management" a Shanghai per l'alta qualità del servizio offerto e il premio "World Travel Fair" assegnato a Costa come compagnia crocieristica più popolare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la Costa è sempre la Costa.
non tramonterà mai

ElenaeAmbra ha detto...

Si è unica, anche le altre imprese dovrebbero occuparsi di più soprattutto della tutela dell'ambiente!