giovedì 5 giugno 2008

In attesa di Pacifica e Luminosa

Oggi postiamo una notizia di febbraio che non abbiamo potuto riportare in precedenza perchè il nostro blog è nato qualche mese più tardi.


Il 20 febbraio 2008 con il comunicato stampa della Costa Crociere sono state comunicate le novità del catalogo 2009 che è stato presentato alla Bit di Milano. La novità più esclusiva è la nascita di due nuove ammiraglie Costa Luminosa (che ospiterà fino a 2828 croceristi) e Costa Pacifica (che ospiterà fino a 3780 croceristi) e nel 2009 transiteranno per Savona nel corso della loro crociera inaugurale, rispettivamente il 4 giugno e il 6 giugno. Le due navi si aggiungono alla flotta di Costa che sarà composta da ben 14 navi con una capacità complessiva di circa 36.000 ospiti totali.


"Con l'arrivo di Costa Luminosa - ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere - e delle altre navi in cantiere potremmo disporre di una flotta che, oltre a essere la più grande d'Europa, sarà composta da navi differenti per dimensione, caratteristiche, stile. In questo modo potremmo diversificare ulteriormente la nostra offerta e continuare a proporre ogni anno nuove destinazioni. Costa Luminosa e la sua gemella saranno il frutto di un progetto totalmente nuovo, per il quale più che alle dimensioni abbiamo pensato a riunire il meglio degli elementi vincenti della nostra offerta, come benessere, itinerari esclusivi, arte, gastronomia di alta qualità, che sono particolarmente apprezzati da una parte sempre più ampia della nostra clientela."


Sul sito http://www.crociereonline.net/ vi sono due pagine dedicate alle future ammiraglie: Costa Luminosa e Costa Pacifica.


Aspettiamo con ansia il loro passaggio!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

soltanto che su Crociereonline c'è una brutta immagine della nave Costa Luminosa, non è la sua classe.
Costa Luminsa assomiglia molto a Costa mediterranea e alla queen Victoria. Dovremmo segnalarlo al sito.
Cmq La Pacifica e la Luminosa saranno due belle navi, ma quella che mi incuriosisce di più è la Luminosa.