martedì 3 giugno 2008

Costa Crociere e l'AIC: menù per celiaci a bordo delle navi

E' di oggi il comunicato stampa della Costa Crociere che annuncia la firma dell'accordo con l'Associazione Italiana Celiachia (AIC) al fine di proporre sulle navi un servizio di ristorazione dedicato ai croceristi celiaci, tale da garantire un'adeguata alimentazione senza glutine per coloro che sono affetti da questa intolleranza alimentare.
Quest'iniziativa, che vede coinvolta Costa Crociere nell'aspetto sociale del turismo, è già stata attivata su due ammiraglie della flotta, Costa Concordia e Costa Serena (che per l'estate 2008 effettueranno crociere di 7 giorni rispettivamente nel Mediterraneo occidentale e in quello orientale) ma entro breve verrà estesa anche alle altre navi impegnate nel Mediterraneo e nel Nord Europa per un totale di 11 navi nel 2008.

Per usufruire del servizio il cliente dovrà indicare l'esigenza del menù senza glutine nel momento della prenotazione. Per erogare questo nuovo servizio è stata prestata attenzione alla scelta dei prodotti da utilizzare ed è stato coinvolto il personale di bordo direttamente interessato alla preparazione e distribuzione delle portate con percorso formativo specifico.

Per maggiori informazioni visitate la sezione dedicata del sito dell'AIC (Crociere) e il comunicato stampa 03/06/2008 sul sito di Costa Crociere nella apposita sezione (Comunicati stampa)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, come te, anche io ho un blog specializzato sulle crociere, navi e tutto il loro mondo.
Mi farebbe piacere fare uno scambio link con il tuo blog.
ciao

www.crocieristi.blogspot.com

ElenaeAmbra ha detto...

Ciao certo che ci fa piacere fare lo scambio dei link lo facciamo subito, noi siamo in due a fare il blog siamo due studentesse di Economia del turismo. Cerchiamo di occuparci dell'attività crocieristica nella provincia di Savona perché vediamo in Costa Crociere un trampolino poco sfruttato per il rilancio dell'economia di questa zona.

Lara ha detto...

Ciao, trovo che questa iniziativa del menù per celiaci sia ottima...infondo è giusto che tutti possano andare in crociera...e ora potranno farlo anche coloro che hanno questa intolleranza alimentare.

Ciao
Lara

ElenaeAmbra ha detto...

Si è giusto che anche i celiaci possano andare in crociera senza avere problemi per il mangiare, dovrebbero esserci più ristoranti dedicati a loro!